EMERGENZA CORONAVIRUS - Comune di Cerete

EMERGENZA CORONAVIRUS

SI AVVISA CHE:

per limitare l’accesso agli uffici comunali durante l’emergenza CoViD 19, l’Autorità di Regolazione per l’Energia, Reti e Ambiente, con Delibera 76/2020/R/com, ha disposto la sospensione della presentazione presso i Comuni delle domande di rinnovo dei bonus per energia elettrica, gas e servizi idrici i cui termini scadono nel periodo 1 marzo-30 aprile 2020.  I bonus sono riservati a persone economicamente svantaggiate e in gravi condizioni di salute.
Come conseguenza, saranno sospesi anche i flussi di informazione in merito alle pratiche che sono gestiti da ANCI nazionale attraverso il sistema SGAte.
I cittadini che usufruiscono dei bonus i cui termini per la domanda di rinnovo scadono nel periodo 1 marzo-30 aprile 2020 dovranno presentare la domanda entro i 60 giorni successivi al termine del periodo di sospensione; sarà garantita la continuità del bonus durante il periodo di sospensione.
Si allega il testo della delibera ARERA